Ezio Greggio, il fuori onda fa discutere: pesanti offese a Barbara D’Urso? (2 / 2)

“Menomale, che bella notizia”, risponde sarcasticamente Greggio. E fin qui, ci sembra anche banale sottolinearlo, nulla di scandaloso. Non sono per niente pochi gli italiani che di lunedì sera farebbero di tutto fuorché guardare la trasmissione condotta dalla D’Urso. Quello che ha fatto arrabbiare molti telespettatori è la “battuta” seguente, pronunciata da Greggio.

Come chi guarda “Striscia” sa, sul bancone del tg da anni ormai è presente un cane, che cambia ogni anno. Iacchetti, in un fuori onda, ha provato ad allontanare il cucciolo della stagione 2019-2020 con un movimento della mani, Ezio Greggio invece ha fatto la battuta: “Vai da Barbara D’Urso, che è una collega! Vai, su”. Il filmato ha iniziato a circolare sui social e si sono scatenate le polemiche.

C’è chi ha trovato di cattivo gusto la battuta di Greggio, per ovvi motivi: è un’offesa, seppur indiretta, molto pesante a una sua collega. Ma c’è anche chi crede che lo showman non abbia dato della “cagna” alla D’Urso e che meno volgarmente si riferisse alla “tv da cani” che fa “Carmelita”. Di certo nemmeno quello della “tv da cani” è un complimento ma forse è una battuta meno cattiva rispetto a quella che molti ritengono abbia pronunciato il signor Ezio.