Evade dai domiciliari per andare a grigliare e bere con gli amici (2 / 2)

Ora il 55enne dovrà rispondere del suo comportamento illegale davanti al giudice monocratico del Tribunale di Napoli. Quello stesso giorno altri residenti nei comuni vesuviani sono finiti nei guai con la legge. I carabinieri, impegnati in controlli straordinari per contrastare l’illegalità nel giorno di Pasquetta, hanno fermato un numero altissimo di veicoli e motocicli.

Un 36enne di San Giorgio a Cremano è stato denunciato per essersi messo alla guida di uno scooter senza essere in possesso della patente. Circostanza aggravata dalla presenza della sua fidanzata in sella al mezzo. Tre ore dopo il fermo da parte dei carabinieri, i militari lo hanno ritrovatodi nuovo in sella allo stesso scooter! Per questo motivo dovrà pagare una multa di 3.800 euro complessivi.

Un episodio in un certo senso simile si era verificato pochi giorni più tardi in Toscana. In provincia di Pistoria, infatti, a inizio maggio un uomo era evaso dai domiciliari per andare al bar a guardare la partita della Juventus. I carabinieri si erano recati presso la sua abitazione per accertare che l’uomo fosse in casa, salvo poi incontrare il padre che gli aveva spiegato come il figlio si trovasse al “Bar Aurora”. Giunti sul posto, lo hanno trovato insieme agli altri clienti del bar seduto a fissare lo schermo.