Esplode un serbatoio di una fabbrica, la cioccolata si riversa in strada: il sogno dei golosi (2 / 2)

È stato un lavoro inusuale e stancante: oltre alle pale, i lavoratori hanno dovuto usare anche acqua calda e altri strumenti per rimuovere i pezzetti rimanenti da quelle parti imperfette dell’asfalto, come buche e crepe. Il direttore della compagnia, il signor Markus Luckey, ha dichiarato a un giornale locale che la sua fabbrica sarebbe rimasta ferma il giorno dopo e sarebbe tornata operativa quello seguente.

Herr Luckey, assorbito il danno economico, cerca di vedere l’unico lato positivo della faccenda: “Per fortuna è successo oggi. Se fosse accaduto pochi giorni prima del Natale sarebbe stata una catastrofe”. Chiaramente il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, mentre i pompieri svolgevano l’inusuale lavoro di liberare la strada… dal cioccolato. E’ stata dura, ma ce l’hanno fatta.

10 metri quadri in totale sono stati liberati dal duro lavoro di 25 persone. Oltre ai pompieri, sono accorsi alcuni lavoratori della fabbrica, per velocizzare il processo. “I tedeschi non si preoccupino – ha dichiarato il capo dei pompieri della città – nonostante l’incidente, a Natale avranno la loro cioccolata”. La fabbrica, infatti, tornerà regolarmente al lavoro e aumenterà la produzione per un paio di giorni per recuperare quanto perso lunedì sera.