Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 17 gennaio 2018, alle ore 14:43

Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene

Esistono tantissimi modi per dimagrire, centinaia di studi ed una serie infinita di diete, esercizi e consigli di ogni genere. Il nocciolo della questione tuttavia è che un determinato metodo può essere utile per una persona e completamente inutile per un’altra. Questo perchè ognuno di noi ha un certo tipo di corpo e non tutti reagiscono allo stesso modo, è dunque importante capire in che modo il nostro corpo aumenta e diminuisce di peso. Alcuni studi hanno definito 6 diversi tipi di grasso corporeo, basandosi principalmente sulle aree del corpo in cui si accumula.

Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene

Vi riportiamo qui di seguito una lista dei modi più efficaci per far sparire il grasso, in base al tipo di corpo di una persona:

1. Grasso nella parte superiore del corpo

Motivo:

Questo tipo di grasso di solito inizia ad accumularsi se si consumano più calorie di quelle che si bruciano, quindi la causa principale è l’eccesso di cibo e l’inattività.

Come sbarazzarsene:

Fare esercizio aerobico: questo tipo di grasso appare a causa della mancanza di attività fisica. Camminare, correre o nuotare almeno 30 minuti ogni giorno ti aiuterà a sbarazzartene. Smetti di consumare zucchero raffinato e dimentica le bevande zuccherate. Il cibo e le bevande dolci non ti fanno sentire sazio e ti riempiono di calorie inutili.

Esistono 6 tipi di grasso: ecco come sbarazzarsene

2. Grasso nel basso addome

Motivo:

Alcuni dei motivi che causano il grasso in questa parte del corpo sono lo stress, la depressione e l’ansia.

Come sbarazzarsene:

Evita lo stress e impara a rilassarti. L’ormone dello stress fa accumulare grasso nella pancia, quindi una buona opzione per voi è meditare o fare esercizi di respirazione. Bevete il tè verde che è un ottimo bruciagrassi ed un buon modo per calmarsi quando se ne ha bisogno.