Esiste una soap opera girata dentro l’Ikea a loro insaputa (1 / 2)

Esiste una soap opera girata dentro l’Ikea a loro insaputa

Nel corso degli anni all’interno dei vari stores IKEA è avvenuto di tutto: dal ragazzo che ha provato a far credere di essere ricco scattandosi delle foto all’interno delle stanze da esposizione, alle tante persone che restano rinchiuse di notte all’interno del negozio…Ma sapevi che esiste un’intera serie tv, realizzata all’insaputa della direzione IKEA, le cui avventure si svolgono tra i vari scaffali e ambienti attrezzati dello stabilimento?

Ad avere questa geniale idea sono stati Paul Bartunek e David Seger, rispettivamente produttore e showrunner di questo mini telefilm in 7 episodi, chiamato Ikea Heights. I due filmmaker, insieme all’intero cast, nel 2010 riuscirono ad eludere la sicurezza del punto vendita del colosso svedese di Burbank, in California. La troupe riuscì a girare, quasi senza destare sospetti, una soap opera completa, ricca di colpi di scena, intrecci d’amore, momenti piccanti e addirittura omicidi.

Guai a pensare però che si tratti di una serie tv prodotta da dilettanti. Nonostante la scarsa qualità, lo show ebbe così successo che i vari protagonisti sono riusciti a costruirsi una vera e propria carriera nel mondo delle serie tv: “Ricordo che ad un certo punto la stampa informò l’Ikea di quanto stava accadendo nei loro negozi. Le riprese degli ultimi episodi furono molto interessanti visto che la security aveva appeso le nostre foto affinchè il personale ci segnalasse alla direzione” ha spiegato Whitney Avalon su Reddit.