“Entrate negli asili e uccidete i bambini bianchi”, il rapper Nick Conrad finisce nei guai per il suo video (1 / 2)

“Entrate negli asili e uccidete i bambini bianchi”, il rapper Nick Conrad finisce nei guai per il suo video

Nel mese di settembre, in tutta Europa, si parlò a lungo del rapper francese Nick Conrad. L’artista di origini camerunensi pubblicò un video dal titolo “Impiccate i bianchi”. Nel video musicale vengono ritratti il rapimento, la tortura e infine l’impiccagione di un uomo bianco. Conrad, nella canzone, lancia diversi messaggi di odio contro le persone che hanno il colore della pelle diverso dal suo.

Una barra che ha fatto particolarmente indignare gli osservatori dice testualmente: “Uccidete i bambini bianchi negli asili”. Il video, della durata di 9 minuti, è stato eliminato nel giro di poche ore da YouTube dopo le tante segnalazioni da parte degli utenti della community. Il signor Conrad, per il momento, è stato condannato a pagare una multa di 5.000 euro per “incitamento all’omicidio” dalla legge francese.

Lui si difende davanti al giudici dicendo che: “La mia canzone è un commento sul razzismo”. Le immagini del video (non più disponibile su YouTube), però, sono oggettivamente forti: si vede un uomo bianco sparato e torturato dal rapper e da un suo complice. L’uomo è costretto a mordere il pavimento e viene anche preso a calci in testa prima dell’impiccagione finale.