Entra ubriaco con l’auto in stazione, si incastra sui binari e picchia i Carabinieri (2 / 2)

Poco dopo le 22:00 di domenica sera, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, interruzione di pubblico servizio, rifiuto dell’accertamento dell’alcoltest, resistenza e violenza a pubblico ufficiale dai carabinieri di Seregno. All’ uomo non è bastato entrare in stazione interrompendo il pubblico servizio. Non ha trovato di meglio da fare che reagire insultando e quasi aggredendo i Carabinieri intervenuti sul posto.

Il problema, una volta fermato l’uomo, è stato rimuovere il mezzo. Inoltre, gli agenti gli hanno ritirato la patente, l’uomo visibilmente ubriaco, ha raccontato ai carabinieri di non essersi proprio accorto che stava entrando dentro la stazione ferroviaria. È stato denunciato non solo per il folle gesto ma anche perché ha aggredito gli agenti che gli avevano proposto di fare l’alcoltest. Questa vicenda ha causato pesanti conseguenze sulla circolazione dei treni.

In treno è rimasto fermo in stazione e non è più riuscito a partire. Decine di treni sulle linee Trenord sono stati soppressi o hanno subito consistenti ritardi, circa 2 ore e mezza. Non è stato possibile spostare il veicolo con l’utilizzo di un semplice carro attrezzi, sono stati necessari l’intervento e i mezzi del vigili del fuoco di Cantù per rimuoverlo. Questo è l’ennesimo episodio di follia dovuta all’abuso di alcol.