Enrico Mentana anticipa: “Da domani chiude l’Italia intera e stop totale allo sport” (2 / 2)

E siccome in casi di emergenza il tempo è sempre poco, l’allargamento della zona rossa a tutto il paese potrebbe arrivare già domani. Lo ha confermato Enrico Mentana durante il telegiornale di La7 della sera. “Nuovo decreto in arrivo, che bloccherà tutta l’Italia oltre che tutte le manifestazioni sportive sul territorio nazionale”, ha dichiarato il direttore del TG, che ha aggiunto anche che potrebbero essere stanziati in totale 10 miliardi per aiutare le categorie colpite dalla crisi.

Stando alle parole di Mentana, Giuseppe Conte in giornata si sarebbe confrontato con le forze politiche di maggioranza e minoranza, con le quali si sarebbe arrivati alla decisione drastica (ma a quanto pare necessaria): “Il premier ha verificato il vasto consenso delle forze politiche ad attuare una misura drastica e immediata. Già domani mattina il consiglio dei ministri renderà ufficiale il decreto”.

Non resta che attendere conferme in tal senso. L’Italia intera è in apprensione e il fatto che il numero di contagi salga vertiginosamente di giorno in giorno non contribuisce a rassicurare la popolazione. Per tale motivo c’è bisogno di misure drastiche, per l’appunto. In Cina, è notizia delle ultime ore, pian piano i contagi stanno diminuendo. Nel paese più popoloso al mondo, diverse settimane fa, furono adottate restrizioni severissime nei confronti della popolazione. L’Italia si prepara ad imitare la Cina.