Enrico Mentana anticipa: “Da domani chiude l’Italia intera e stop totale allo sport” (1 / 2)

Enrico Mentana anticipa: “Da domani chiude l’Italia intera e stop totale allo sport”

L’Italia sta vivendo giorni difficili. I dati pubblicati oggi dalla Protezione Civile confermano come l’emergenza coronavirus sia molto lontana da una risoluzione. In totale in Italia “con e per” la malattia sono morte 463 persone; tra ieri e oggi, per quanto riguarda i decessi, si è registrato un aumento di 100 unità. È in arrivo una (si spera) soluzione drastica, dunque?

A quanto pare sì. Nella giornata di oggi Matteo Salvini aveva, elencando i dati aggiornati al 9 marzo, chiesto al premier Conte di “chiudere” l’Italia. In sintesi, il leader della Lega vuole allargare la zona rossa anche a tutte le altre regioni dello stivale e non soltanto limitarsi a Lombardia ed altre province dell’Italia centro-settentrionale, già rosse (non politicamente parlando).

Un’altra notizia importante della giornata odierna è senza dubbio la sospensione di tutti i campionati sportivi, di ogni ordine e categoria, sul territorio nazionale. O almeno, il CONI ha dato il suo OK per fermare tutto, ora si attende un decreto governativo che trasformi la proposta in legge ma appare quasi certo che sarà così. Proprio in virtù di ciò, potrebbero arrivare misure drastiche.