Ennesimo caso di rischio Salmonella, ritirati lotti di un noto marchio (1 / 2)

Ennesimo caso di rischio Salmonella, ritirati lotti di un noto marchio

Salmonella, ritirato lotto di gelatina in fogli Paneangeli

Ennesimo caso di sospetto di contaminazione da salmonella, questa volta si tratta di un lotto della gelatina in fogli Paneangeli. L’azienda, per evitare i rischi, ha ritirato il prodotto da tutti i punti vendita: si tratta del Lotto 24052/3, scadenza (TMC) 05.06.2021.

Cosa fare se lo si è acquistato?

Tutti i consumatori che hanno acquistato e hanno in casa delle confezioni di questo prodotto, sono invitati a controllare se si è in possesso del lotto interessato e restituirlo presso il punto vendita dove lo hanno acquistato per avere il rimborso.

Al momento sono in corso degli accertamenti per definire al meglio l’entità del problema, l’azienda ha voluto precisare che nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato al sospetto.

L’azienda ha pubblicato un comunicato dove scrive: “Ci scusiamo con tutti i nostri consumatori per il disagio arrecato e desideriamo rassicurarli in merito al fatto che non sono mai stati riscontrati problemi di salute legati al consumo di questo prodotto, sul mercato da oltre 30 anni, e nello specifico sul lotto in questione in vendita da luglio 2018. La qualità e la sicurezza dei prodotti rappresentano per noi la massima priorità“.

 

Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00, è attivo il numero verde 800 211 292.

Trattandosi di una potenziale contaminazione microbiologica – precisa l’azienda – i tempi per gli accertamenti non sono immediati pertanto, nel massimo rispetto dei nostri consumatori e partner commerciali, abbiamo disposto in via precauzionale il ritiro esclusivamente del prodotto: Gelatina in fogli Paneangeli lotto 24052/3 – scadenza (Tmc) 05.06.2021. Nessun altro prodotto a marchio Paneangeli è interessato.