Emma Watson crea un nuovo termine per le persone single e felici come lei (2 / 2)

Ai single è stato anche chiesto quale sia l’artista (maschio o femmina) preferito/a per un appuntamento romantico. Gli uomini apprezzano il fascino latino di Shakira (21%) e quello hawaiano di Rihanna (16%). Le italiane sono più conservatrici: il 14% ha risposto che l’artista ideale con cui uscire è il cantante pop Filippo Neviani, conosciuto da tutti come Nek.

Ultima domanda: come passare la giornata internazionale dei single del 2020? 12 mesi fa il 14% rispose che l’avrebbe trascorsa in ritiro spirituale tra le montagne; il 12% ha risposto di avere fiducia nell’umanità e che quindi dopo 366 giorni sarebbe stato/a all’altare con la propria anima gemella. Un 11% ha risposto che sarebbe andata/o a lezione di vita da Cristiano Malgioglio.

Ma siamo convinti che “single” sia ancora la parola giusta? A pochi giorni dal 2020 è nato un nuovo vocabolo. Lo ha reso famoso Emma Watson, che da tempo è single. O dovremmo dire “self partnered”? L’attrice famosa in tutto il mondo come Hermione Granger, nell’intervista a Vogue, ha fatto capire di non avere un partner ma che la sua assenza non le pesa più di tanto. Auto associata? Accoppiata con se stessa? Suona male, vero? Ormai nell’italiano del 2019 le parole inglesi abbondano, dunque usiamo la versione originale!