Emilia: albanese multato 10 volte per le norme anti Covid e arrestato mentre spacciava (2 / 2)

Un altro esempio di reiterazione delle violazioni del DPCM arriva da Grado, in provincia di Gorizia, dove nei giorni scorsi un’anziana donna è stata sorpresa a fare la spesa per ben undici volte nello stesso giorno. Come previsto dal decreto del Consiglio dei Ministri, l’anziana è stata sanzionata con una contravvenzione di 280 euro (che diventerà di 400 euro se non verrà pagata entro 30 giorni). 

A raccontare l’episodio è stato il quotidiano Il Piccolo. Secondo quanto riportato, sabato scorso la donna era stata fermata dai vigili urbani per ben 11 volte, in orari diversi. L’anziana avrebbe ammesso di essere uscita di casa di volta in volta per piccoli acquisti. E ogni volta era stata risparmiata dai vigili che, benevolmente, l’avevano lasciata andare limitandosi ad ammonirla verbalmente.

 Tuttavia, dopo essere stata fermata nel pomeriggio per l’undicesima volta, gli agenti hanno deciso di elevare la contravvenzione.

 Ormai episodi del genere avvengono in tutta Italia, sempre più frequentemente. E sono sempre più le Amministrazioni Comunali che, di conseguenza, stanno chiedendo alle Forze dell’Ordine di essere intransigenti, anche nei confronti dei più anziani.