Elena Santarelli: “Mio figlio Giacomo ha vinto la sua battaglia contro il tumore” (2 / 2)

Ha spiegato che dopo aver effettuato l’ultima terapia e i vari controlli, Giacomo ha vinto questa battaglia.

“Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso”.

“Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini”.

Ha voluto fare un ringraziamento particolare alla Onlus Heal, formata dalle famiglie con bambini malati, i medici e gli infermieri che ogni giorno sostengono e aiutano chi è ricoverato nella neuro oncologia infantile.

Questa associazione raccoglie anche fondi destinati a finanziare la ricerca attraverso il sostegno dell’équipe medica del Bambino Gesù di Roma e di cui è testimonial.

La showgirl ha concluso il suo lungo post con queste parole: “La strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita”.