Edmondo Cirielli (FdI) ha il coronavirus: è il secondo parlamentare positivo (2 / 2)

Nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti sullo stato di salute dell’ex carabiniere. La Repubblica edizione Napoli scrive che i medici parlano di “buone condizioni” e che il parlamentare nocerino presenta una “lieve manifestazione” dei sintomi del COVID-19. La prima a dare la notizia è stata Isabella Rauti durante la trasmissione televisiva Agorà.

Dopo l’ennesimo caso di deputato positivo al coronavirus, diversi colleghi hanno chiesto misure straordinarie per i parlamentari italiani. Ora che si è ammalato anche un questore della Camera, che credo fosse ieri in Aula, c’è ancora chi considera un’eresia la creazione di un diritto parlamentare dell’emergenza con voto a distanza, una commissione speciale per i decreti e altre innovazioni? L’ortodossia vera innovazione”.

Queste sono le parole di Stefano Ceccanti del Partito Democratico. L’Italia è nel pieno dell’emergenza coronavirus. Ieri sera il premier Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura di bar e ristoranti e di altre attività commerciali. Il virus si sta diffondendo anche nel resto del mondo, motivo per il quale l’OMS ha dichiarato lo stato di pandemia. Sono ore difficili.