Edmondo Cirielli (FdI) ha il coronavirus: è il secondo parlamentare positivo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 12 marzo 2020, alle ore 11:48

Edmondo Cirielli (FdI) ha il coronavirus: è il secondo parlamentare positivo

Nella giornata di ieri il primo calciatore di Serie A era risultato positivo al Coronavirus: Daniele Rugani, difensore della Juventus, si era sottoposto al tampone con esito positivo. Il giocatore, tuttavia, risultava asintomatico. Nel mondo politico, invece, i casi aumentano ogni giorno di più. Il primo politico di spicco a contrarre il COVID-19 fu Alberto Cirio, Governatore della Regione Piemonte.

Edmondo Cirielli (FdI) ha il coronavirus: è il secondo parlamentare positivo

Pochi giorni dopo fu colpito un politico più popolare – in quanto segretario nazionale del Partito Democratico – ovvero Nicola Zingaretti. Negli stessi giorni si sottopose al tampone, che diede esito positivo, anche il deputato lodigiano Claudio Pedrazzini, ex Forza Italia ora nel gruppo misto per Cambiamo! di Giovanni Toti. Pochi minuti fa alla lista dei politici infettati si è aggiunto un altro nome.

Edmondo Cirielli (FdI) ha il coronavirus: è il secondo parlamentare positivo

Edmondo Cirielli, attualmente appartenente a Fratelli d’Italia, ha il coronavirus. Il politico è originario della Campania, per l’esattezza del comune di Nocera Inferiore in provincia di Salerno. Attualmente ricopre anche il ruolo di Questore della Camera dei Deputati. Al momento si sa solo che il politico classe 1964 è tra i 12.000 circa italiani colpiti dal virus.