Ecco un’antica tecnica cinese che cambierà in meglio la tua vita (2 / 2)

Squat al muro cinesi

Questo esercizio si concentra sulle regioni spinali e lombari della schiena. I praticanti del qigong riferiscono che questa particolare posizione aiuta a trattare i disturbi nervosi e i problemi ai reni. È possibile ripetere questa posa tutte le volte che la resistenza consente, ma gli esperti suggeriscono di non andare per più di 10 squat per i principianti.

Raccogliere i frutti

Semplice e facile, sollevare le braccia sopra le teste alternativamente e cercare di raggiungere il più lontano possibile. Immagina di raccogliere frutti da un albero alto e ripetere i movimenti 10 volte minimo per ciascun lato. Questo esercizio ha grandi benefici per i reni, la milza e il pancreas.

I cerchi del cavallo

Per questo esercizio, stare con i piedi ben distanziati e paralleli tra loro. Piegare i gomiti e allungare le braccia in alto, ruotare le spalle in modo che le mani siano rivolte l’una verso l’altra e le punte delle dita tocchino leggermente in alto. Questo esercizio non solo allevia la tensione dell’articolazione dell’anca, ma migliora anche la postura.

Piegamento e alzata

Piega le ginocchia e la schiena e abbassa te stesso, ma assicurati che le ginocchia rimangano sopra le dita dei piedi e la colonna vertebrale sia dritta. Fai finta di sollevare qualcosa e alzati leggermente più dritta, quindi allunga le braccia sopra la testa come se sollevassi quel peso. Tieni premuto per 30 secondi. Ripeti almeno 5 volte.

Cerchi con le ginocchia

Stai con i piedi ben distanti, quasi a una distanza l’uno dall’altro. Piega lentamente le ginocchia e la vita e metti le mani sulle ginocchia. Tenendoli saldamente, girali attorno alle caviglie in senso antiorario.

Grazie a questi semplici esercizi potrete davvero apportare un cambiamento positivo al vostro stato di benessere generale.