Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 7 febbraio 2018, alle ore 15:33

Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale

Ci sono 3 tipi di età. L’età cronologica è il numero di anni che hai vissuto, l’età biologica è la tua condizione corporea e l’età mentale è quanto si sente “vecchio” il tuo cervello. Statisticamente, tutte queste età di solito differiscono l’una dall’altra in una sola persona.

Oggi ti offriamo un test che ti aiuterà a capire la tua età mentale. Tutto quello che devi fare è scegliere la risposta, toccare l’immagine per capovolgerla e vedere quanti punti ottieni. Aggiungi tutti i tuoi punti per imparare la tua età mentale.

Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale

Ora sommati tutti i punti che hai ottenuto, trova i tuoi risultati qui sotto.

7-12 punti:

Hai meno di 20 anni. Sei un adolescente spensierato indipendentemente dalla tua età cronologica. Hai una mente molto giovane, tipica di un adolescente che ha ancora un sacco di strada da percorrere e tante cose da scoprire!

Sei entusiasta, curioso, forse un po’ folle e ne vai fiero. A 19 anni, tutto è possibile e il domani ha un aspetto amichevole, diceva il giornalista americano Jim Bishop, quindi se qualcosa ti angoscia, un’alzatina di spalle e tiri dritto.

Ecco un test del colore che può dirti la tua età mentale

Sai stare al passo con i tempi … forse anche troppo.

13-20 punti:

Hai 20-29 anni. Sei attivo, creativo e pieno di vita, ma puoi già definirti una persona adulta.

Sei una persona che si sente psicologicamente giovane e ricca di energie, che ama molto la libertà ed a cui piace vivere in modo intenso e partecipato. Solitamente sfrutti pienamente il tempo libero che hai a disposizione che per questo non ti sembra quasi mai sufficiente, il tuo modo di intendere la vita riesce a coinvolgere anche le persone che ti sono vicino, rendendole speso partecipi e soddisfatte.