Ecco svelati alcuni trucchi di magia. L’avreste mai detto? (1 / 2)

Ecco svelati alcuni trucchi di magia. L’avreste mai detto?

Avete mai visto delle persone tagliate in due durante uno spettacolo di magia? Sicuramente sì perché si tratta di uno dei numeri più famosi al mondo. Ma siete mai riusciti a capire come fosse possibile una cosa del genere? Questo scatto ci mostra come è possibile! Davvero ingegnoso! Nelle due scatole che vengono separate vi sono delle contorsioniste molto abili. Una si presenta con solamente la testa fuori, mentre l’altra al contrario mostra al pubblico solo la parte finale delle gambe. Un’illusione che ha fatto la storia del mondo della magia. Un classico che tutti noi conosciamo.

Che dire del trucco della banconota tagliata a metà sfoggiata anni orsono da Copperfield? Anche in questo caso nessuna magia ma solo astuzia. Una matita segata in due parti tenute insieme da una calamita che permettevano alla banconota di passare attraverso la matita. Un’idea davvero fantastica che ha permesso al grande Copperfield di sfoggiare un trucco di magia che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Il trucco della lievitazione affascina da tantissimo tempo. Quello che sembra un uomo che sta seduto sul nulla non è altro che un uomo seduto su una complessa struttura metallica. Attraverso il bastone, il tappeto e il suo stesso vestito infatti, passa una struttura metallica davvero ingegnosa. L’uomo se ne sta dunque comodamente seduto sulla sua ingegnosa struttura, mentre il pubblico si ferma ammirato e colmo di stupore. Anche in questo caso un’idea ingegnosa ha riscosso il consenso di un pubblico molto ampio.