L’urina può essere molto utile anche in caso di lievi ferite, come piccole escoriazioni o graffi. Se non si dispone di un kit di pronto soccorso, infatti, si può utilizzare proprio la pipì per disinfettare una ferita. Ovviamente, nel caso di ferite molto gravi sarà necessario consultare uno specialista. Potrà sembrare davvero particolarmente assurda eppure l’urina può essere utile anche nel caso di problemi legati alla pelle, come psoriasi. Tutto ciò è dovuto in modo particolare alla presenza di ammoniaca nelle urine, che un forte potere disinfettante e curativo nei confronti della nostra pelle. Una notizia sorprendente per tutti coloro che non ne erano a conoscenza.
L’urina può essere utile anche in caso di funghi. In questi casi può essere molto efficace applicare dell’urina direttamente sulla zona da trattare e soprattutto la sera, prima di andare a letto, così che l’urina possa agire per tutta la notte. Quello che consideravano uno scarto del nostro corpo, quindi, può essere davvero una grande risorsa da utilizzare in tante occasioni
diverse. Grazie a queste informazioni potrete iniziare a vedere la pipì da una prospettiva decisamente diversa, in modo tale da poterla considerare molto più di un semplice rifiuto.