Ecco l’iniziativa: le foto dei cani da adottare sui cartoni della pizza (2 / 2)

Secondo quanto riferito dai media locali, anche altre pizzerie hanno deciso di partecipare all’iniziativa che sta avendo davvero molto supporto anche sul web. I clienti hanno apprezzato molto l’idea e anche chi non può adottare un cane si sta impegnando nel far girare sui social le locandine. 

Le ideatrici dell’iniziativa hanno riferito che presto si attiveranno per riproporre la stessa iniziativa anche per trovare casa ai gatti abbandonati.

Nei mesi scorsi era nata un’iniziativa simile: il birrificio artigianale Fargo Brewing Company ha deciso di stampare le foto di sei cani sulle proprie lattine di birra. Si tratta di sei animali che hanno avuto a che fare con proprietari violenti o situazioni difficili e non è facile trovare una famiglia in grado di offrire loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Per via del loro passato, non possono vivere in una casa dove ci sono altri animali domestici o bambini piccoli. Esigenze che, chiaramente, rendono abbastanza difficili le richieste d’adozioni. Ecco perché il birrificio ha scelto proprio loro in modo da offrirgli un’altra possibilità.

L’iniziativa è stata ideata da Jerad Ryan, che ha spiegato: “Il mio lavoro è creare etichette, comprese quelle delle birre. Mi è venuta questa idea, ho parlato con la compagnia per la quale lavoro e hanno accettato la mia proposta. I sei cani che vedete sulle etichette della Fargo Brewing Company sono quelli che da più tempo sono alla ricerca di una nuova famiglia che li adotti. Tutti meritano una possibilità”