Ecco il vaso che trasforma le tue piante in Tamagotchi (2 / 2)

Il vaso speciale si chiama “Lua” e possiamo tranquillamente chiamarlo vaso intelligente, definizione in linea con gli smartphone, le smart tv e quant’altro. Il vaso in questione può esprimere 15 emozioni diverse, che riflettono i suoi bisogni, i bisogni di una pianta: più sole, più acqua, più ossigeno. O meno, chiaramente.

Per monitorarla esiste anche un’applicazione apposita, che permette di vedere lo stato di salute delle piante e suggerisce di effettuare un intervento nel caso ce ne sia il bisogno. Quindi se la pianta è in un ambiente troppo caldo o troppo freddo o se ha ricevuto troppa (così come troppo poca) acqua, oltre alla comparsa della faccina sul vaso ci arriverà una notifica sul cellulare.

Insomma un’idea molto simpatica dell’azienda lussemburghese che permetterà anche ai giardinieri poco esperti di sentirsi un po’ più pollici verdi. La tecnologia ci migliora la vita e in questo caso migliora anche quella delle piante. I vasi intelligenti non sono ancora in vendita: l’azienda inizierà a spedirli da dicembre. Chi vuole può pre-ordinarlo sul sito della Mu Design.