Ecco il vaso che trasforma le tue piante in Tamagotchi (1 / 2)

Ecco il vaso che trasforma le tue piante in Tamagotchi

Molti di noi, un paio di decenni fa, hanno tenuto tra le proprie mani almeno una volta un tamagotchi. Era un videogioco di primissima generazione, che andava comodo sul palmo di una mano e fondamentalmente consisteva nello “avere cura” di un animaletto virtuale. Lo si poteva lasciare a riposare per un po’ di tempo, per poi dargli qualche attenzione a intervalli regolari.

Bisognava dargli da mangiare, farlo giocare e fargli svolgere altre attività di vario genere. Certe idee, si sa, vengono riciclate e riutilizzate qualche anno più tardi. E quindi la Mu Design, azienda con sede in Lussemburgo, ha deciso che il suo nuovo prodotto hi-tech avesse come idea di base proprio quella del Tamagotchi.

Non è propriamente un gioco e il protagonista non è un animale, bensì una pianta. Il vaso ultra tecnologico, infatti, consentirà a chi lo acquista di trasformare la propria pianta in una specie di animale da Tamagotchi. Sulla fioriera c’è uno schermo a LED che trasmette le emozioni della nostra pianta. In base alle faccine, si possono capire alcune cose circa il suo stato di salute.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA