Ecco il panino alla carbonara: la ricetta del salumificio pugliese è tutta da copiare (1 / 2)

Ecco il panino alla carbonara: la ricetta del salumificio pugliese è tutta da copiare

Lunga vita ai carboidrati (e ai grassi). Per gli amanti della carbonara, segnaliamo una novità tanto semplice quanto gustosa: il panino alla carbonara! Da qualche giorno il post di un salumificio pugliese sta attirando migliaia di cuoricini: si tratta di un semplice panino con all’interno il condimento della carbonara. Mettere anche la pasta non sarebbe stata una bella idea.

Il salumificio Santoro, sostanzialmente, sta pubblicizzando il suo guanciale, dato che non produce il pane e non ha allevamenti di galline. Si tratta di un’azienda di Cisternino, provincia di Brindisi ed è un nome molto famoso nel comparto dei salumi della Valle d’Itria. L’idea di usare il pane al posto della pasta è stata accolta bene dai più.

Chiaramente ci sono anche i puristi che stanno storcendo il naso. Com’è risaputo, in molti dicono “no” a qualsiasi altro taglio del maiale che non sia il guanciale, dunque figuriamoci se al posto della pasta si sceglie il pane. Ma nel mondo esistono i ristoranti giapponesi “fusion” che mettono la Philadelphia insieme al salmone e al riso, dunque perché dire di uno a un panino con la carbonara?