Ecco il Mipig Cafè, il bar con i porcellini dentro (2 / 2)

Dietro l’apertura del negozio in questione c’è un progetto più ampio. Sul portale Camp-Fire, infatti, è stata pubblicata una proposta di crowdfunding che punta a far sì che sempre più gente scelga i maiali come animali da compagnia e non solo da macello. Le persone che hanno dato il via alla campagna speravano di raccogliere 2 milioni di yen ma le cose sono andate decisamente meglio.

A fine campagna, infatti, la cifra complessiva era di circa 4 milioni di yen. Lo scopo dei fondatori del caffè è far sì che i maiali ricevano lo stesso “trattamento” di cani e gatti e che sempre più gente li scelga come animali da compagnia. “Vogliamo creare un ambiente dove questi animali possano essere amati in famiglia proprio come succede oggi con cani e gatti”, spiegano gli ideatori dell’iniziativa.

In Italia la percentuale di persone che possiede un maialino da compagnia è estremamente bassa. In Giappone, pur non avvicinandosi nemmeno lontanamente a quella dei possessori di cani o gatti, però il numero di persone che sceglie un maialino come “pet” è sempre più alta. I maialini sono animali intelligenti ed espansivi, che amano le coccole e i grattini, proprio come cani e gatti. Che ve ne pare?