Ecco il Mipig Cafè, il bar con i porcellini dentro (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 29 maggio 2019, alle ore 12:47

Ecco il Mipig Cafè, il bar con i porcellini dentro

Vi ricordate i cat cafè (i bar dove si possono accarezzare gatti mentre si consuma una bevanda) e i dog cafè (dove si fa lo stesso ma con i cani)? Sono già superati. In Giappone, da sempre patria di “cose strane” agli occhi di noi Occidentali, il trend del momento si chiama MiPig Cafè. “Pig” vuol dire maiale. Chiaramente nei locali in questione sarà possibile ammirare piccoli porcellini di pochi mesi, non adulti.

Ecco il Mipig Cafè, il bar con i porcellini dentro

Quelli adulti, si sa, oltre che più ingombranti sono decisamente meno attraenti. L’effetto cucciolo funziona sempre. Il primo MiPigCafè ha aperto a Meguro, vivace quartiere di Tokyo, poche settimane fa. Si può sorseggiare un tè, un caffè o una bevanda qualsiasi mentre si fanno le coccole a dei piccoli maialini. Si tratta di maiali della specie nana, che hanno tra i 4 e i 6 mesi di età. Da “grandi” arriveranno a pesare più di cento chili.

Ecco il Mipig Cafè, il bar con i porcellini dentro

Ci sono delle regole tipicamente giapponesi: innanzitutto appena si entra è obbligatorio togliere le scarpe e indossare delle ciabattine che vengono fornite dal locale stesso. Subito dopo bisogna lavarsi le mani, per evitare di sporcare anche minimamente i giovani animali, tenuti a loro volta estremamente puliti dallo staff del MiPigCafè.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA