Ecco il centro benessere alternativo: nasce la Spa della birra (1 / 2)

Ecco il centro benessere alternativo: nasce la Spa della birra

Se sei un amante della birra e dei percorsi termali, c’è una novità che senz’altro potrebbe catturare il tuo interesse: a Praga, capitale della Repubblica Ceca, stanno iniziando a comparire sempre più spa dedicate all’amatissima bevanda alcolica composta da luppolo e malto d’orzo.
Hai mai sognato di immergerti completamente nella birra?

Probabilmente no, ma poco importa: in Repubblica Ceca è possibile farlo.

Naturalmente non parliamo della versione classica, ma di birre appositamente realizzate per lo scopo, in grado di offrire numerosi effetti benefici al nostro organismo.
Il bagno si effettua all’interno di una vasca, generalmente in legno, che contiene un composto di birra ed estratti naturali che servono alla sua produzione: lievito di birra, varietà selezionate di luppolo di Žatec, malto e la birra vera e propria.

L’elevata concentrazione di essenze di luppolo contribuisce a liberare i pori della pelle, mentre il lievito di birra, grazie al suo alto contenuto di vitamina B e di enzimi attivi, ha un effetto benefico sulla rigenerazione della pelle.
Attraverso questo particolare trattamento, inoltre, si ottiene la stimolazione del metabolismo del nostro corpo, l’espulsione di sostanze nocive dal corpo, e il rilassamento della tensione interna ed esterna, della stanchezza e dello stress.

 

Gli effetti benefici del bagno di birra: