Ecco i sentimenti di cui non parliamo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 16 febbraio 2018, alle ore 11:06

Ecco i sentimenti di cui non parliamo

La persona che si cela dietro all’account di Twitter Avogadro6 scrive nella propria descrizione di essere un vero appassionato di chimica. A dire il vero però le illustrazioni che pubblica hanno maggiormente a che vedere con tipi di formule molto differenti. Si tratta delle formule che fanno parte del nostro cuore, dei nostri sentimenti, degli stati d’animo di cui troppo spesso ci vergogniamo di parlare. Ci sono moltissime cose che proviamo tutti i giorni che ci creano disagio o o ci infondono gioia, ma delle quali facciamo molta fatica a condividere con le altre persone.

Ecco i sentimenti di cui non parliamoPerché non si può negare come non esistano solo l’allegria e l’ottimismo, ma ci sono anche i momenti di scoramento, di stanchezza, di solitudine. E questo illustratore, nella loro natura più oscura, ce ne offre un’immagine davvero molto chiara e limpida. Grazie alle sue immagini possiamo riflettere su alcuni aspetti della nostra vita in modo più aperto e profondo. Non bisogna affatto vergognarsi di certe situazioni o stati d’animo. La vita è una costante altalena di emozioni che non sappiamo mai dove ci potrà condurre in futuro. Qui di seguito vi proponiamo alcune situazioni e sensazioni davvero molto eloquenti e significative.
Ecco i sentimenti di cui non parliamo

1. Quando, semplicemente, non hai più energie.

Troppo spesso la frenesia quotidiana ci prosciuga qualsiasi tipo di energia. Alla fine della settimana arriviamo spesso esausti ed apatici, senza voler far nulla fuorché riposare. Ad ogni modo, ci vergogniamo di manifestare questo sentimento perché abbiamo paura di sembrare deboli e vulnerabili. In verità non c’è nulla di male nel sentirsi in questo modo. Non siamo delle macchine, e abbiamo sempre bisogno di recuperare le energie per affrontare al meglio tutte le sfide legate alla routine quotidiana. Non cercate di nascondere mai questo bisogno. Ne va della vostra salute mentale e fisica.