Ecco i primi sintomi che ti fanno capire che sei incinta! (2 / 3)

Fra gli altri sintomi da non sottovalutare, vi è anche il mal di testa legato alle fluttuazioni di pressione sanguigna. Anche il mal di testa viene spesso slegato da una possibile gravidanza e più spesso ricondotto ad altri fattori come per esempio un elevato livello di stress.Ad ogni modo, qualora la sensazione di pesantezza alla testa si presenti in maniera cronica ed accentuata, vi conviene immediatamente consultare un medico per controllare l’eventuale stato di gravidanza.

Potreste anche avere delle perdite da impianto che potrebbero essere scambiate per il normale ciclo. In ogni caso, se sospettate una gravidanza consultate un ginecologo! La visita di un esperto è sempre la scelta migliore per togliersi qualsiasi dubbio al riguardo. Il controllo del personale esperto sarà immediatamente in grado di distinguere una perdita da ciclo da una legata ad una nuova gravidanza. Evitate di adottare soluzioni fai da te, e mettetevi nelle mani di un medico competente ed affidabile. Quando c’è in ballo una cosa così importante, occorre sempre essere estremamente cauti.

Potreste avvertire anche dei fastidi addominali. Si tratta di una risposta fisiologica dell’organismo che si prepara ad accogliere il nascituro. Dovreste subito fare un test di gravidanza o consultare un ginecologo. Non sottovalutate questo fenomeno qualora vi sorga il dubbio di essere rimaste incinta. I dolori addominali sono infatti propedeutici ad un adattamento generale del vostro corpo per accogliere al meglio il nuovo feto. Se non sono dovuti a particolari sforzi o allenamenti, i dolori addominali possono dunque essere significativi per riconoscere una nuova gravidanza.