Ecco gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 28 giugno 2019, alle ore 18:26

Ecco gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti

A molte persone piace andare ai concerti. Sentire e vedere un cantante dal vivo trasmette una serie di emozioni fortissime. Chiaramente anche i concerti hanno i loro aspetti negativi. A volte i biglietti possono costare davvero molto, specie se si è “costretti” ad acquistarne più di uno; le persone claustrofobiche spesso vi rinunciano; le persone basse, infine, a volte proprio non riescono a vedere cosa succede sul palco.

Ecco gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti

Può capitare, infatti, che davanti a una persona sotto il metro e settante ce ne sia uno che supera il metro e novanta. In quel caso, specialmente quando si è “sotto al palco”, diventa difficile anche spostarsi di qualche centimetro per avere una vista migliore. Quando succede così, spesso malediciamo il giorno in cui abbiamo comprato il biglietto.

Ecco gli occhiali per aiutare le persone basse a vedere i concerti

Ma la tecnologia, da quando qualcuno ha coniato il termine, esiste per risolvere i problemi piccoli e grandi delle persone. Ecco che qualche mente brillante ha pensato anche ai soggetti bassi i cui concerti vengono rovinati da altri decisamente più alti. Dominic Wilcox ha brevettato un paio di occhiali ideali in situazioni del genere, che permettono di vedere più in alto di 30,5 centimetri.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA