Libreria in movimento
Leggere è bellissimo e non dovremmo mai smettere di farlo. In questo scatto Ridwan Sururi sta selezionando alcuni libri che più gli interessano per la sua biblioteca in movimento in Indonesia.
Cuore d’oro a Fukushima
Dopo i terribili fatti di qualche anno fa Fukushima è diventata una zona fantasma dove tutti hanno paura di stare. Naoto Matsumura, però, non si lascia condizionare dalla paura e dopo essere inizialmente andato via ha deciso di tornare a prendersi cura dei suoi animali. Quando si dice davvero un cuore d’oro.
Verso casa
Intorno a loro la desolazione ma questi due bambini hanno il bene più grande: il loro affetto. Dopo essere usciti dalla scuola a Nairobi, in Kenya, questi due tenerissimi bambini si dirigono verso casa. Davvero molto emozionanti.
Aiutare gli altri
Durante una terribile alluvione a Noakhali, nella Repubblica popolare del Bangladesh, un ragazzo di nome Bilal ha salvato dalle acque un cervo che altrimenti sarebbe morto. Un gesto di grande altruismo assolutamente disinteressato. La cosa più bella che il genere umano possa fare è proprio mettersi al servizio degli altri per aiutarli quando ne hanno davvero bisogno.
Un bellissimo campo blu
Due bimbe corrono in un campo di giacinti a Marlborough nel South England. Il risultato è uno scatto dai colori davvero meravigliosi. Anche il più bravo dei pittori non sarebbe riuscito in una simile impresa. Davvero meraviglioso.
Poliziotti gentili
Una mamma viene ricoverata in ospedale. Con lei ci sono 5 bambini a cui questi poliziotti decidono di dare una mano lavando i piatti sporchi e preparando il pranzo per i piccoli. Un gesto davvero che fa onore a questi uomini.
Semplicemente…vita
Una scena di vita quotidiana a Shanghai, in Cina. Una donna anziana, infatti, gioca con il suo gattino per strada. Segno di un grande amore tra questa donna ed il suo piccolo amico a quattro zampe.
La gioia
In occasione del festival dei razzi a Bung Band Fai questo ragazzo non riesce a contenere la sua gioia. La tanto attesa stagione delle piogge a Yasothon, in Thailandia, sta per arrivare e la gioia pervade tutti.