Ecco delle idee milionarie che sono state rubate (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 27 febbraio 2018, alle ore 11:32

Ecco delle idee milionarie che sono state rubate

È incredibile come interagiamo regolarmente con alcune cose, ma non siamo consapevoli della loro storia, quindi qui abbiamo raccolto alcune informazioni sorprendenti su quella roba che è stata basata su piani plagiati.

Harry Potter

La famosa e amata serie di Harry Potter ha affrontato alcune serie accuse di plagio nel 2009 per aver copiato la trama del libro di Adrian Jacobs nella parte ‘Calice di fuoco’. La Rowling ha negato le accuse e ha anche affermato di non aver mai letto i libri di Jacobs. Pertanto, il caso è stato respinto nel 2001.

Ecco delle idee milionarie che sono state rubate

Sistema operativo di Microsoft

Microsoft ha parlato del software MS-DOS che è stato copiato da CP / M, sviluppato da Gary Kildall. Anche se quelle voci non potevano essere supportate da alcuna prova, ma un ingegnere, Bob Zeidman, è ancora devoto nel dimostrare la relazione tra questi due.

Gadget della Apple

IPhone e IPad che sono noti per essere i gadget più unici del mondo sono in realtà unici o no? Perché nel 2016 erano stati citati in giudizio per $ 10 miliardi da Thomas S. Ross, affermando che Steve Jobs aveva rubato il suo design di un gadget da lettura. Insieme al risarcimento, Ross ha anche rivendicato royalty per tutti i dispositivi che sarebbero stati venduti. Il caso continua ancora senza alcuna decisione.

Ecco delle idee milionarie che sono state rubate

La controversia su Uber

Il sistema di trasporti sviluppato da Travis Kalanick è rimasto in prima pagina a causa delle controversie da sempre. È stato persino accusato da Kevin Halpern, un magnate del business, che gestisce un’organizzazione di trasporti comparabile. Kevin Sued Travis di $ 1 miliardo di dollari nel 2015 per aver rubato la sua idea di un sistema di trasporto basato su GPS.

I biscotti Oreo

Biscotti Oreo che sono stati considerati i “biscotti preferiti d’America” sin dal loro inizio nel 1912. Anche se ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero essere stati copiati da un prodotto simile, ovvero i biscotti Hydrox che avevano fatto la propria appena 4 anni prima. La compagnia di hydrox ha fatto del suo meglio per competere con Oreo, ma non ci è riuscita ed è fallita nell’anno 1999.