Ecco delle canzoni che hanno alleviato ansia e depressione a molte persone nel corso della notte (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 19 febbraio 2018, alle ore 16:12

Ecco delle canzoni che hanno alleviato ansia e depressione a molte persone nel corso della notte

Sappiamo tutti quanto può essere potente la musica quando si tratta della sua capacità di aiutarci ad affrontare le nostre emozioni. In effetti, la musica può essere la cura in così tante situazioni e la gente lo sa da sempre.

Detto in altri termini, la musica può guarire ciò che la lingua non può dire, e i pensieri non possono spiegare. Per vedere quale musica ha aiutato le persone a combattere l’ansia e la depressione vi riportiamo alcuni brani che diversi pazienti hanno detto che sono stati loro molto di aiuto.

Ecco delle canzoni che hanno alleviato ansia e depressione a molte persone nel corso della notte

1. Imagine Dragons – Demons

Melissa F. crede che ci sia una relazione profonda tra il testo di questa e il modo in cui si sente con la sua ansia e depressione e come vuole aiutare i suoi figli a relazionarsi con la loro.“‘I tuoi occhi, brillano così luminosi / Voglio salvare quella luce / Non posso sfuggire a questo ora / A meno che non mi mostri come’ – Per me, dice che vuole aiutarmi e, in fin dei conti, finisce per farlo davvero ” ha scritto. Una testimonianza perfetta dei poteri lenitivi della musica.

Ecco delle canzoni che hanno alleviato ansia e depressione a molte persone nel corso della notte

2. Twenty-one pilots – Guns for Hands

Ashley A. crede che questa canzone sia una cosa molto personale e utile ad alleviare la propria depressione e i pensieri suicidi. “Il suo messaggio è l’accettazione da parte degli altri e l’apprendimento per superarlo; trasforma la tua pistola in un pugno “,  ha affermato. Il messaggio contenuto nel brano sarebbe proprio quello di accettare il parere delle altre persone e non lasciarsi sopraffare da esso. E’ una canzone in grado di spronare chiunque a ritrovare la fiducia in se stessi.