Provate ad indovinare: se state pensando che si tratti del water di un abile contorsionista, vi state sbagliando. Si tratta, invece, di un altro errore eclatante di progettazione o di qualche strema filosofia di razionalizzazione degli spazi. Resta solo un problema: come pensate che si possa utilizzare in quella posizione?
L’abile idraulico che ha installato il water della prima foto…beh ha fatto un errore anche in questa casa. Bisogna però dire che in questo caso la colpa non è soltanto sua ma anche del falegname che si è occupato di installare la porta: anziché un’apertura verso l’interno, visti gli spazi, avrebbe dovuto optare per un’apertura verso l’esterno. si spera soltanto che in questa casa ci viva una persona sola…o degli amanti della condivisione.
In questo caso, si tratta di un piccolo errore anche se merita di essere inserito in questa esilarante gallery di water installati male e che concorrono al premio Idraulico d’oro 2016. Bisognerà attendere la fine della carta igienica per abbassare la tavoloccia del water. E sicuramente a lasciarla alzata era stato un uomo: sporcaccioni!
Quello mostrato in questa foto, più che un errore, è un bagno decisamente insolito, anche questo probabilmente frutto di una teoria di razionalizzazione degli spazi un po’ troppo spinta. I proprietari di questa caso, infatti, hanno decisa di far installare la doccia sopra il vaso alla turca che, per quanto funzionale, non è certamente il massimo della comodità quando ci si trova a voler trascorrere qualche minuto con il giornale.
Anche questo caso, più che un errore sembra essere frutto di una marcata esigenza di sfruttare ogni angolo della casa. Probabilmente non c’era abbastanza spazio per ricavare due ambienti distinti per cucina e stanza da bagna: perchè non ricavarli nello stesso luogo? Mentre la pentola e sul fuoco e la minestra bolle, i proprietari di questa casa potranno confondere gli odori delle pietanze con quelli delle proprie esigenze fisiologiche. Decisamente bocciato!
Sebbene sembri più sistemato e meno evidente, anche in questo ambiente riservato alla cucina è stato ricavato un angolo per il water e per la doccia…Passi anche la doccia, ma il water come detto prima, proprio non riusciamo ad accettarlo. E voi che ne pensate? a chi dareste il premio Idraulico d’oro 2016 per il peggior water mai installato prima d’ora? Noi qualche idea ce la siamo già fatta!