Ecco dei trucchi che ti possono salvare la vita (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 22 febbraio 2018, alle ore 15:08

Ecco dei trucchi che ti possono salvare la vita

Speriamo che non vedrai mai un cane rabbioso o un serpente velenoso, che non ti perderai mai in mare aperto o ti debba trovare a fare una passeggiata in un deserto caldo. Ma se succede qualcosa di simile, è importante sapere cosa fare in queste situazioni. Il fatto è che le possibilità di sopravvivere in tali situazioni sono inferiori al 10%.

Per prepararti letteralmente a tutto ciò, in questo articolo ti forniremo alcuni consigli e trucchi che ti aiuteranno a salvarti la vita in situazioni estremamente difficili.

Ecco dei trucchi che ti possono salvare la vita

1. Se ti trovi in mare aperto

Immagina di essere su una barca in mare aperto. Come dovresti vivere? Tre cose che ti aiuteranno a sopravvivere in mezzo al mare sono cibo, acqua e temperatura.

– C’è del cibo nel mare, devi solo riuscire a procurartelo. Nel 1942, un marinaio inglese passò 133 giorni in mare perché fece un’asta usando fili di torcia elettrica. Se hai dei materiali, fai lo stesso. Se non c’è nulla che puoi usare, crea una rete usando un pezzo di stoffa. Mettilo in acqua e cerca di catturare alghe e plancton.– Per ottenere acqua dolce, creare una macchina per la distillazione. Consiste di due serbatoi (quello piccolo e quello grande) e un pezzo di un sacchetto di plastica. L’acqua di mare del grande serbatoio evaporerà, la plastica la manterrà e l’acqua si condenserà nel piccolo serbatoio.– Il colpo di calore può uccidere molto più velocemente della fame. Inoltre, il sole si riflette dalla superficie dell’acqua e danneggia la retina. Togliti un po ‘di vestiti e copriti la testa e gli occhi.

Ecco dei trucchi che ti possono salvare la vita

2. Se ti perdi in mezzo al deserto

– Prova ad effettuare i tuoi spostamenti di notte. Durante la notte, la temperatura potrebbe scendere di 35 gradi. Viaggiare di notte riduce il rischio di subire un colpo di calore e di essere disidratati. Questa strategia può aiutarti a risparmiare fino a 1 gallone di acqua al giorno.

– Molte persone pensano che ci sia acqua all’interno dei cactus. In realtà contengono liscivia velenosa. Se lo bevi, potresti anche morire. Nei deserti, l’acqua può essere trovata in fonti sotterranee che non sono molto profonde.