Ecco dei cibi che ci fanno espellere le tossine in modo naturale (2 / 2)

4. Barbabietole

È forse uno degli alimenti meno utilizzati ma più salutari in assoluto: oltre ad essere ricchissima di sali minerali e vitamine, alla barbabietola si attribuiscono proprietà come la capacità di assorbire ed eliminare tossine, depurative, antisettiche, ricostituenti e stimolanti del sistema linfatico ed epatico. Se a tutto ciò si aggiunge che ha un sapore dolcissimo non vi resta davvero che scegliere voi come cucinarla. Il nostro consiglio è di provarla con un gustosissimo centrifugato di barbabietola, mela, zenzero e carota!

5. Yogurt

Un corpo senza tossine è sicuramente un corpo che non ha problemi di digestione e regolarità intestinale, per questo è fondamentale consumare probiotici. La fonte alimentare più comune è lo yogurt, ma potete anche optare per kimchi, kefir, aceto di mele e tè kombucha. Non sottovalutate l’importanza di questo genere di alimenti.

6. Verdure a foglia verde

Questo tipo di alimenti è in grado di legarsi alle tossine ed ai radicali liberi trasformandoli in materiali non dannosi. Essi sono inoltre in grado di depurare il corpo dai metalli pesanti con cui entriamo inevitabilmente in contatto e di alcalinizzare il corpo liberandosi di fluidi corporei acidi. Un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

7. Cetrioli

Diciamo ci la verità: i cetrioli non ricevono mai l’attenzione che meriterebbero. Eppure oltre a essere deliziosi sono degli ottimi diuretici naturali, utilissimi, dunque, nell’aiutarci ad espellere le tossine tramite le urine ed a ridurre pertanto la ritenzione idrica. Sono anche utili nel combattere episodi di flatulenza!

8. Zenzero

Lo zenzero è un cibo-prodigio che aiuta il colon a lavorare in modo corretto, protegge dalle infezioni e attiva il metabolismo in generale: quale alimento migliore per iniziare a espellere un po’ di sostanze tossiche in eccesso? Potete usarlo praticamente per ogni tipo di preparazione, a partire da centrifugati, infusi e minestre!