Ecco cos’ha imparato Fabrizio Frizzi grazie all’ischemia che lo ha colpito (2 / 2)

Quest’episodio l’ha profondamente cambiato, ha spiegato che quando una persona viene colta di sorpresa da un malore di questo tipo la vita viene stravolta e si inizia a vedere tutto quanto sotto una luce differente: si capisce qualcosa di più relativamente al senso della vita e si impara ad entusiasmarsi per le piccole cose di tutti i giorni.

Fabrizio Frizzi compirà 60 anni il 5 febbraio, un tempo era marito della conduttrice Rita Dalla Chiesa, oggi è invece sposato ed ha una bimba con Carlotta Mantovan.

Ai microfoni degli intervistatori ha spiegato con serenità che non se la sente ancora di mostrarsi troppo in pubblico poichè sono ancora presenti i segni del malore avuto e vuole dedicare a se stesso senza fretta tutto il tempo necessario a ristabilirsi.

«La mia battaglia non è ancora terminata purtroppo, ma mi ritengo fortunato a stare in piedi e poter parlare, pur non essendo ancora autonomo al 100% nel potermi muovere in giro. E’ per questa ragione che preferisco stare in casa con mia moglie e la mia bambina ad affrontare le battaglie quotidiane di questa condizione fisica>>

Ha spiegato che non è vergogna nel mostrare le “cicatrici” dell’ischemia ma è una semplice volontà di sentirsi più “protetto”, tra le mura di casa.

Un ringraziamento speciale ha voluto infine farlo all’amico e collega Carlo Conti (che si è dimostrato  una persona cara e fidata, più di un fratello per Fabrizio) e alla ricerca scientifica: <<Se guarirò racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò con piacere testimone della ricerca>>.