Ecco come prevenire l’artrite (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 26 febbraio 2018, alle ore 12:18

Ecco come prevenire l’artrite

L’artrite è una comune afflizione del processo di invecchiamento, è una malattia degenerativa della cartilagine che causa l’attrito dell’osso sulle ossa nelle articolazioni che causa dolore debilitante. Succede con l’età e altri fattori di stile di vita. Molte persone dovranno affrontare artrosi, artrite reumatoide o artrite giovanile ad un certo punto della loro vita. Il tipo più comune di artrite, l’osteoartrite, comporta la degenerazione della cartilagine, facendo sì che le ossa si sfregano l’una contro l’altra e causino dolore. Questo articolo ti dirà come prevenire l’artrite. Hai qualche familiare che ha l’artrite?

Ecco come prevenire l’artrite

Per quanto riguarda il lato positivo, è possibile adottare misure ora quando si è più giovani per evitare il dolore e il fastidio di trattare con l’artrite più tardi nella vita. Di seguito sono riportati alcuni modi per prevenire l’artrite che spero che tu trovi utile!

1. Bere molta acquaL’acqua agisce come un lubrificante, tra molte altre cose vitali all’interno del nostro corpo. Poiché la cartilagine è composta per il 70% da acqua, bere in abbondanza è ovviamente importante per mantenere una cartilagine sana! Quando sei ben idratato, i sistemi del tuo corpo funzionano correttamente ed efficientemente.

Ecco come prevenire l’artrite

2. Fai attività fisicaL’esercizio non si limita ad alleviare il peso eccessivo delle articolazioni, ma rafforza ulteriormente i muscoli intorno alle articolazioni. Questo li bilancia e li può proteggere dall’usura aggiunta. Per aumentare i benefici del tuo esercizio, sostituisci esercizi ad alto impatto, ad esempio, camminando o nuotando con il rinforzo. Allo stesso modo, includere un po ‘di stretching per mantenere la flessibilità e la gamma di movimento.

3. Resta attivoRimanere attivo è uno dei modi fondamentali per prevenire l’artrite. Riduce le possibilità di malattie legate all’obesità, costruisce la massa muscolare magra, rafforza le articolazioni, migliora il sistema cardiovascolare e aiuta a mantenere il peso corporeo corretto. Troppo grasso corporeo appesantisce le articolazioni, in particolare le ginocchia e le caviglie.2 Questa estrema pressione degrada l’osso e la cartilagine e la funzione di queste articolazioni.