Ecco come potreste accumulare fino a 10 kg di scorie nell’intestino con l’alimentazione sbagliata (2 / 2)

Come si può ben immaginare, è un’enormità di rifiuti che a causa dell’intestino malfunzionante, finiscono per rimanere dentro di noi senza venire eliminati. E possono causare gravi problemi al nosto fisico. Come rimediare? Un perfetto esempio di rimedio naturale è questo smoothie. Viene dunque nuovamente in rilievo l’aspetto legato alla corretta alimentazione, che insieme ad una regolare attività motoria, costituisce il principio cardine per mantenere il nostro corpo in buone condizioni.

Ecco di seguito come preparare questa ricetta idonea a smaltire i rifiuti in eccesso presenti nel nostro intestino.

In caso di intestino intasato, questo smoothie può rivelarsi un ottimo alleato per riconquistare gli equilibri intestinali. Tutto ciò che vi serve sono 250 ml d’acqua, miele biologico, 1 cucchiaio di semi di chia, 1 cucchiaio di semi di lino ed una mela. Frullate tutti gli ingredienti in un mixer e bevete il composto prima di fare colazione: il vostro colon vi ringrazierà.

Gli ingredienti di questo smoothie sono infatti perfetti per stimolare la purificazione del vostro apparato digerente. Un ulteriore consiglio riguarda la prevenzione, che è sempre la scelta migliore e più razionale. Per evitare spiacevoli ingorghi nel vostro intestino, è preferibile limitare il consumo di carni, specie quelle rosse e grasse. Piuttosto dare più spazio a fonti di proteine vegetali come legumi e frutta oleosa.