Ecco come le emozioni possono influenzare il nostro corpo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 21 febbraio 2018, alle ore 09:48

Ecco come le emozioni possono influenzare il nostro corpo

Le nostre emozioni hanno una connessione diretta con il nostro corpo che permette loro di avere un grande impatto non solo sul nostro sistema nervoso ma anche sul nostro stato puramente fisico. Con la giusta conoscenza, è possibile vedere quanto sono potenti le nostre emozioni e come possono aiutarti a gestire il tuo stato d’animo e a mantenere sano il tuo corpo.

Ti sei mai chiesto cosa puoi fare alla tua visione della vita e allo stato del tuo corpo con l’aiuto delle emozioni che molte persone cercano di nascondere? Se consideriamo i nostri sentimenti quando ci danno fastidio, non possiamo solo aiutare noi stessi, ma anche portare armonia al nostro stato mentale e fisico.

In questo articolo vogliamo condividere con voi le chiavi per una vita sana e felice!

Ecco come le emozioni possono influenzare il nostro corpo

1. L’amore e l’affetto

Quando sei innamorato, potresti notare un battito cardiaco accelerato e le tue mani diventano più pesanti. È causato dalla stimolazione dell’adrenalina e della norepinefrina, afferma Kat Van Kirk, un sessuologo clinico e terapeuta specializzato in matrimonio e famiglia. Allo stesso tempo, l’ossitocina, ovverp   l’ormone dell’amore, ti fa sentire felice, sicuro di testesso e affievolisce il tuo dolore mentre le aree antidolorifiche del cervello vengono attivate, e il tuo cuore diventa più sano. Si dice che le persone sposate vivano più a lungo dei single.

Ecco come le emozioni possono influenzare il nostro corpo

2. Rabbia e ansia

La rabbia è associata a risentimento, irritabilità e ira. Può causare dal mal di testa e l’insonnia a problemi di digestione, problemi della pelle, infarto o anche ictus. Inoltre, se sei più preoccupato, la rabbia può peggiorare ulteriormente il tuo stato rafforzando i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato. Quindi, perché non lasci vincere la tua rabbia, fai un passo indietro per un momento, cerchi di renderti conto del perché sei arrabbiato e parli con la gente di quello che hai in mente. Trova la soluzione al problema e lascia perdere schemi di pensiero malsani.