Ecco Belarus, il gatto affetto da strabismo che ha fatto innamorare tutti (2 / 2)

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato la storia di un altro adorabile animale diventato famoso per il suo aspetto curioso. Parliamo di Jubilee, un’adorabile Husky che dopo un’infanzia difficile ha finalmente trovato una famiglia. Il suo allevatore l’aveva letteralmente “scartata” in quanto il suo aspetto troppo strano non avrebbe mai fatto sì che qualcuno l’acquistasse. E così, considerandola merce scadente, l’aveva lasciata al rifugio Husky House. 

Ma Jubilee è tutt’altro che difettosa: il suo aspetto fisico non le comporta nessun problema di salute. La rende solamente più…simpatica!

 

Questa cosa l’ha voluta specificare anche un rappresentante della Husky House nel corso di un’intervista rilasciata alla CNN: “I nostri veterinari hanno effettuato numerosi controlli su di lei e se ne sono occupati amorevolmente. Questo suo difetto estetico non le causa in alcun modo problemi, Jubilee non è rallentata in nulla. E’ un cane davvero in gamba, è felice e in salute“.

Nonostante ciò, negli ultimi due anni non era riuscita a trovare una famiglia che volesse adottarla.

Poi però qualcosa è cambiato all’improvviso, dopo che alcune sue foto hanno iniziato a circolare sul web:

 nonostante i tanti aspetti negativi, internet è anche un mezzo potentissimo in grado di cambiare per sempre il destino di chiunque, persino di un cane a cui la natura ha deciso di dare un aspetto abbastanza inconsueto. Le sue foto sono diventate così virali che oltre 150 persone hanno contattato la struttura con l’intenzione di adottarla. Alla fine i volontari hanno scelto una famiglia molto affidabile che aveva già adottato un altro cagnolino in passato il quale ora aiuterà Jubilee a integrarsi nella sua nuova vita.