Ecco Belarus, il gatto affetto da strabismo che ha fatto innamorare tutti (1 / 2)

Ecco Belarus, il gatto affetto da strabismo che ha fatto innamorare tutti

La bellezza non è mai sinonimo di perfezione. Vale per gli esseri umani, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Questo adorabile gatto, per esempio, è riuscito a far innamorare centinaia di migliaia di persone, nonostante il piccolo difetto fisico che lo contraddistingue. Belarus, questo il nome di questo simpaticissimo sacco di pulci, è nato con forte strabismo, ma questo non gli ha impedito di trovare una famiglia in grado di amarlo per quello che è. 

La sua amica umana Rachel lo ha adottato quasi due anni fa, quando Belarus aveva circa un anno. E’ stato amore a prima vista. 
Rachel, come sono soliti fare quasi tutti i proprietari di animali domestici, ha iniziato a pubblicare tantissime foto del suo nuovo migliore amico. In pochissimo tempo la ragazza si è accorta che il suo profilo Instagram era diventato praticamente quello di Belarus. I fan del curioso gatto hanno iniziato ad aumentare settimana dopo settimana fino a diventare oltre 250mila!

Rachel a quel punto ha deciso di sfruttare la popolarità ottenuta su internet dal suo caro amico per avviare una serie di raccolte fondi per aiutare la struttura dove lo aveva adottato, in modo da aiutare altri gatti meno fortunati. 
Nel 2019, la ragazza è riuscuta a raccogliere circa 4000 dollari, devoluti fino all’ultimo centesimo a un rifugio per gatti in difficoltà. Per aiutarla  in queste fantastiche iniziative basta seguire la pagina instagram ufficiale di Belarus (my_boy_belarus).