Ecco alcuni rimedi naturali per curare dei disturbi molto comuni (2 / 2)

Il mal di testa può essere davvero terribile da sopportare specialmente per coloro che ne soffrono in forme molto gravi da non riuscire a svolgere le attività quotidiane. Proprio per questo motivo tante persone ricorrono all’uso di analgesici di vario tipo per cercare di far passare il dolore e di conseguenza poter riprendere la propria vita tranquillamente.

Esistono, però, tutta una serie di rimedi naturali che possono aiutarci. Potete provare degli impacchi freddi nella zona dolorante da applicare per 15 minuti circa. Esistono, però, altre tecniche, come ad esempio quella che vede due fette di patate protagoniste. Le fette di patate, infatti, vengono apposte sulle tempie per circa 30 minuti è potranno dare un ottimo sollievo.

Allo stesso modo potrete mischiare il succo di uno spicchio d’aglio e un cucchiaio di miele. Otterrete un mix che vi permetterà di poter riattivare i sensori del cervello di conseguenza di far sparire il dolore. Anche il tè alla menta è un ottimo rilassante e di conseguenza potrà essere utilizzato per ridurre il mal di testa.

Durante l’inverno ci capita spesso di soffrire di congestione nasale. In questo caso potrete provare diversi rimedi naturali che vi aiuteranno a respirare meglio. Potrebbe ad esempio bollire delle foglie di eucalipto in acqua bollente. Inalate profondamente il vapore che si genererà questo modo riuscirete ad aprire i vasi e di conseguenza respirare meglio.

Esistono, però, anche degli altri mix da poter utilizzare. Mischiate insieme del miele e dell’aceto di mele insieme ad un bicchiere di acqua bollente. Amalgamate per bene il tutto, fate riposare per circa tre minuti e poi bevete. Anche questo trucco sarà davvero molto efficace vi consentirà di poter aprire le vie aeree di respirare di meglio.

Anche la dermatite un problema non indifferente. Riuscire a convivere con una forma di dermatite, più o meno aggressiva, non è spesso facile di in commercio esistono diverse pomate, gel e lozioni che possono aiutarci a lenire il fastidio del prurito.

In questo caso, però, madre natura viene in nostro aiuto con tanti rimedi naturali possono aiutarci a lenire la sofferenza. Ad esempio, potrete coprire con 1 l d’acqua 500 g di avena. Fate bollire per pochi minuti e fate freddare. Otterrete un sostanza da poter utilizzare come impacco nella zona interessata dalla dermatite.

Anche il timo può essere molto benefico in caso di dermatite. Prendete un rametto di timo e fatelo bollire in acqua. Fate freddare ed applicare l’infuso d’erba così ottenuta nella zona affetta da dermatite.