Ecco alcuni lavori di cui non conoscevi l’esistenza e che ti faranno apprezzare di più il tuo (2 / 2)

Coloro che si occupano della pulizia delle zone pubbliche spesso e volentieri hanno a che fare con situazioni poco piacevoli. In particolare, coloro che sono addetti alla pulizia dei bagni pubblici che possiamo trovare per strada sicuramente si trovano a vivere delle situazioni per nulla piacevoli sotto ogni punto di vista.

Le condizioni igieniche, infatti, di questi luoghi spesso sono davvero molto carenti e di conseguenza doversi occupare della loro pulizia non è qualcosa che fa piacere, nemmeno ai più forti di stomaco!

Forse non tutti lo sanno esistono delle persone che vengono pagate per odorare le ascelle di altre persone. Tutto questo per testare la persistenza di alcuni profumi oppure per testare l’efficacia di alcuni prodotti che servono proprio a combattere il sudore.

Un lavoro di laboratorio che porta queste persone a dover testare sul campo l’efficacia dei prodotti che hanno sperimentato. Si tratta, quindi, in questo caso di una parte del lavoro di questa persona sicuramente poco lusinghiera ed in molti casi davvero poco piacevole da portare a termine.

Avere a che fare con le zanzare non è mai cosa semplice. Soprattutto in estate, quando le zanzare proliferano, cerchiamo ogni modo possibile tenerle a distanza o di debellarle. Ci sono, però, delle persone addette a lavorare proprio con le zanzare.

Per portare avanti delle vere ricerche ci sono persone che devono offrire parte del loro corpo affinché venga mostrato alle zanzare così da poter studiare poi i mutamenti che avvengono all’interno del corpo degli insetti dopo il morso. Anche in questo caso si tratta di un lavoro che ha sicuramente degli aspetti poco positivi.