Ecco alcuni falsi miti sui segni zodiacali (2 / 2)

7. La Bilancia è falsa e non sa mai prendere decisioni.

La falsità e l’ipocrisia sono ben altra cosa rispetto alla volontà di mantenere armonia ed equilibrio nel proprio mondo. Il fatto che voglia evitare i conflitti ed i litigi non significa che sia una persona sempre pronta a mentirti.

8. Lo Scorpione disprezza tutti. 

Questo segno in verità è semplicemente dotato di un grandissimo intuito e riesce dunque a capire subito se gli piaci oppure no. Sta valutando se e quando darti fiducia e come costruire un rapporto autentico.

9. Il Sagittario è un eterno Peter Pan.

Sei proprio sicuro che le persone nate sotto questo segno non vogliano crescere mai? Ad onore del vero si tratta di un banale equivoco: queste persone sono semplicemente avventurose anche in età avanzata. Solo perché è sempre attivo non vuol dire che si rifiuta di crescere.

10. Il Capricorno è serio e noioso.

Noioso è credere ancora in questo falso mito. Il Capricorno è un segno pieno di umorismo. Molte persone sono però portate a confondere il suo grande senso pratico con la serietà e la noia. E’ probabile che metta sempre davanti il dovere al piacere, ma ciò non significa che non sia in grado di godersi la vita.

11. L’Acquario è superficial.

Lo è in verità soltanto colui che confonde la leggerezza nell’affrontare le situazioni con l’incapacità di andare fino al fondo della questione. Quella dell’Acquario è una dote molto preziosa perché sa essere molto più profondo di quello che appare.

12. I Pesci sono fuori di testa. 

Essere dei sognatori è un pregio e non un difetto. Solamente chi non è capace di andare oltre la realtà non capisce quanto in verità i Pesci siano assolutamente unici nel loro modo di vivere.