Ecco alcune norme di comportamento che le persone violano senza rendersene conto (2 / 2)

4. Passare il pepe senza il sale. 

O il sale senza il pepe. Ad ogni modo, le regole sull’etichetta dicono che non puoi passarne solo uno. Quindi non dimenticare di passare il pepe anche quando ti è stato chiesto solo il sale. La prossima volta che qualcuno ti chiede gentilmente di passargli il sale o il pepe, ricordati di porgergli entrambi. In questo modo dimostrerai un grande livello di educazione e di buone maniere. Potrai apparire come una persona estremamente attenta all’eleganza e al buon gusto.

 

5. Mescolare il caffé in senso orario.

Ti stai concentrando così tanto su non colpire le pareti della tazza che non sai nemmeno che stai commettendo un errore. Non dovresti creare cerchi con il cucchiaio; dovresti andare avanti e indietro con esso. Ciò dissolverà più velocemente lo zucchero e renderà il processo molto più silenzioso. Si tratta anche in questo caso di qualcosa che solitamente non ci viene insegnato dai nostri genitori, ma che in realtà è sintomo di grande eleganza e buona educazione.

6. Fare le congratulazioni alla sposa durante la cerimonia di nozze.

È assolutamente inaspettato, ma secondo le regole dell’etichetta, solo un uomo può essere congratulato per il suo matrimonio. Puoi solo augurare felicità ad una donna – niente di più. La ragione è molto romantica: un uomo ha “conquistato” una donna e l’ha sposata, quindi è l’unico che merita di essere congratulato. La sposa al contrario dovrebbe solo ricevere gli auguri per un futuro pieno di felicità e soddisfazione personale. Ricordati questo dettaglio al prossimo matrimonio a cui sarai invitato.