Ecco alcune norme di comportamento che le persone violano senza rendersene conto (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 13 febbraio 2018, alle ore 15:03

Ecco alcune norme di comportamento che le persone violano senza rendersene conto

Ci sono molte regole di etichetta che possono essere trascurate, ma sicuramente non quelle contenute in questo articolo. E la cosa più curiosa su di loro è che pochissime persone sanno che queste regole esistono. Abbiamo dunque deciso di scrivere un articolo su queste regole per aiutarti a evitare tali errori. Si tratta di alcuni particolari alla quale difficilmente prestiamo la dovuta attenzione, ma che possono essere estremamente importanti per evitare di fare brutte figure e gaffe. Vi consigliamo pertanto di tenerle bene a mente per il futuro, potranno esservi estremamente utili.

Ecco alcune norme di comportamento che le persone violano senza rendersene conto

1. Fare entrare una donna per prima nell’ascensore.

Se pensi che lasciare entrare una donna nell’ascensore per prima ti renda un gentiluomo, ti sbagli. Gli ascensori sono potenzialmente molto pericolosi, quindi un uomo dovrebbe essere il primo ad entrare. E la persona che è più vicina alla porta dovrebbe essere la prima ad uscire dall’ascensore, non importa se si tratta di un uomo o una donna. Siamo sicuri che non eravate a conoscenza di tutto ciò. Ricordatevi questi fatti la prossima volta che vi troverete in ascensore con una donna.

Ecco alcune norme di comportamento che le persone violano senza rendersene conto

2. Dire “salute!” quando qualcuno starnutisce. 

Quando sei in compagnia dei tuoi amici e familiari, va bene dire questo se qualcuno starnutisce. In tutte le altre situazioni, dovresti fingere di non aver notato nulla. A volte puoi offrire un fazzoletto, ma niente di più.

3. Coprirsi la bocca con la mano destra quando si tossisce. 

La mano destra è considerata “sociale” perché la usiamo per salutare quando incontriamo qualcuno. E se prima tossisci o starnutisci, puoi trasmettere molti batteri con la tua mano. Non mettere mai la tua mano destra davanti alla bocca quando devi tossire.