Ecco alcune cose sul ciclo che dovresti sapere (2 / 2)

Anche la consistenza del flusso è molto importante. Questa infatti non deve essere nè troppo densa nè al contrario troppo liquida e con un colorito troppo chiaro. In entrambi i casi, infatti, sarà necessario contattare il proprio medico per approfondire ed accertare eventuali patologie presenti. Solo mediante un controllo specialistico sarete in grado di ottenere una panoramica completa ed esaustiva del proprio stato di salute.

Alti livelli di estrogeni, ad esempio, possono modificare il colore e la consistenza del vostro ciclo mestruale. A questo si accompagnano spesso anche dei crampi. Solo degli approfondimenti consentiranno di capire di che problema si tratta. Qualora doveste sentire spesso dei crampi anomali nel periodo mestruale, la cosa migliore da fare è parlarne subito con il vostro medico di fiducia.

Se invece il colorito del vostro flusso è troppo chiaro ed avete anche dei ritardi allora questo potrebbe essere spia di un livello di estrogeni troppo basso nel sangue. Anche in questo caso, quindi, è necessario un approfondimento. Quando c’è in gioco la vostra salute è sempre meglio essere molto cauti.