Ecco alcune cose che vedrete soltanto in Giappone (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 24 ottobre 2016, alle ore 14:48

Il Giappone è un paese molto controverso e ricco di tantissime sfumature e di costumi che non possiamo neanche lontanamente immaginare. Si tratta di un paese proprio per questo estremamente affascinante, che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo. La cultura giapponese e cinese, infatti, è estremamente diversa rispetto a quella occidentale e proprio per questo risulta così affascinante. Ci sono abitudini e costumi lontani da noi anni luce e che potremo vedere soltanto nei paesi orientali. Sempre più persone nei paesi occidentali stanno scoprendo gli enormi benefici per il nostro corpo e la nostra mente di alcune abitudini tipiche delle regioni dell’estremo oriente. Vediamone dunque alcune particolarmente interessanti.

La pratica di poter concedere ai lavoratori un momento per poter avere un contatto in empatia con altre persone e avere una dose di carica, infatti, è uno di questi usi. Attraverso questo espediente, l’obiettivo è quello di aumentare la produttività del lavoro di un team, attraverso la condivisione di alcuni momenti della giornata lavorativa. Specialmente al mattino quando ci si ritrova per cominciare la giornata, si è soliti riunirsi e passare alcuni momenti utili di condivisione in grado di migliorare la coesione dell’intero gruppo di lavoro. Forse sarebbe utile sperimentare questa tecnica anche nel nostro contesto lavorativo. Spesso infatti all’interno dei vari gruppi di lavoro ci sono delle forti tensioni personali che minano la stabilità e la serenità dell’intero ambiente.

Il Giappone è anche estremamente famoso per i tanti cartoni animati che ha sfornato nel corso degli ultimi decenni e per i manga, amatissimi in tutto il mondo ma che devono il loro successo proprio a questo paese. Uno dei tanti cartoni famosi è Sailor Moon. Migliaia di giovani ragazzi e ragazze in tutto il mondo sono infatti cresciuti in compagnia di questo tipo di cartoni animati, che specialmente dagli anni settanta in avanti hanno riscosso un grande successo in tutto il mondo. Non è quindi raro che i cittadini giapponesi di tutte le età trascorrano moltissimo tempo davanti alla televisione per vedere questo genere di cartoni animati. Sono infatti una vera e propria fonte di orgoglio per tutta la nazione.