Ecco alcune cose che molti non conoscono sul continente Africano (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 8 febbraio 2018, alle ore 15:15

Molte persone credono ancora che se andranno in Africa, vedranno tribù, animali selvaggi che vagano per le strade, strade sterrate e alloggi di fortuna. Il seguente articolo ti mostrerà una visione più realistica che distruggerà tutti i miti comunemente creduti su questo continente davvero unico e bellissimo.

In questo articolo perciò sono stati raccolti alcuni fatti reali su questo luogo misterioso utili per familiarizzare con le sue vere meraviglie. Alla fine dell’articolo, c’è un bonus che ti farà credere che tutto sia assolutamente possibile in Africa. Davvero da non credere!

Ecco alcune cose che molti non conoscono sul continente Africano

1. In Africa non c’è alcun progresso tecnologico

Ci è stato insegnato che l’Africa è composta da paesi in via di sviluppo. Ma questo non significa che questo continente viva nel Medioevo. Il 90% degli africani ha telefoni cellulari e ci sono programmatori che creano le proprie applicazioni e gadget. Ad esempio, gli sviluppatori locali hanno creato un servizio per gli agricoltori con raccomandazioni sull’allevamento del bestiame e informazioni sui disastri naturali. Inoltre, la produzione è ben sviluppata in Africa e in alcuni paesi vengono prodotti macchinari di grandi dimensioni, come le automobili.

Ecco alcune cose che molti non conoscono sul continente Africano

2. L’Africa è un enorme deserto

Spesso, quando qualcuno pensa a questo immenso continente, visualizza istantaneamente le immagini di un deserto arido privo di qualsiasi forma di flora e di fauna. Nonostante questo malinteso comune, in realtà esiste un’area incredibilmente vasta di foreste tropicali, il Kilimangiaro e altre cime innevate e savane nel continente. Tutte le zone climatiche sono rappresentate in Africa e la temperatura media annuale, anche nella parte equatoriale del continente, non supera gli 28 gradi centigradi.