Ecco alcune cose che fanno solo le persone che si amano davvero (2 / 2)

Condividere gli spazi significa condividere anche quelle zone della casa in cui ci si ritaglia un angolo di intimità. Condividere anche alcuni strumenti, infatti, sarà un segno di una grandissima complicità. Condividere lo spazzolino da denti, ad esempio, è uno di questi aspetti. Lo spazzolino è un utensile cui siamo tutti legati da un rapporto molto intimo. Riuscire a condividere ciò, vuol dire essere aperti al cento per cento nei confronti del proprio partner.

Tagliarsi i capelli a vicenda può essere un segno di una grandissima intimità. Soltanto c’è se c’è tanta complicità e tanta fiducia ci si può affidare all’altro in maniera così totalizzante, affidando a lui il nostro aspetto fisico.

Stare insieme e non parlare, lunghi silenzi o momenti di attesa possono essere estremamente imbarazzanti. Tutto questo, però, non vale quando due persone hanno una grandissima intesa e complicità. Non ci si sente a disagio e soprattutto quel silenzio ha un significato profondo che si riesce a capire anche senza bisogno di parole. Riuscire a capirsi anche nel silenzio significa che esiste una profonda condivisione di intenti e una forte similitudine nel modo di pensare e di agire.